Fotografia Moda

Le mode passano? Non se hai basi solide!


Il tuo interlocutore vive "nascosto". Costruisce una barriera dietro cui è disposto a eclissarsi per proteggersi dal volgare e fastidioso bombing fotografico a cui è sottoposto tutti i giorni.

Bulimia e compulsività d’immagini sono le prime nemiche della tua attività e rischiano di farti passare inosservato. Il mio ruolo è quello di scattare poco e farlo bene, inseguendo elementi di progetto.

Come? La risposta è spesso nascosta dietro le apparenze. È per questo che amo spendere tempo ed energie nella fase di raccolta dei requisiti intervistando ogni attore coinvolto nella ricerca del criterio distintivo del progetto.

La fashion photography è interpretazione e traduzione in immagini di caratteri e caratteristiche, peculiarità e priorità, modo d’essere e concept che fanno la differenza.
Il mio ruolo è quello di scavare dentro i progetti, esaltare i sentimenti e le ragioni di una scelta per fare emergere la tua arma vincente e far uscire il tuo target dal "nascondiglio".


E-commerce e ADV

Foto? Si, ma di qualità.

Nell’universo digitale e pubblicitario si fa un gran parlare di qualità, come se fosse una scelta e non un obbligo. Da sempre propendo e pretendo la seconda, in particolare per gli e-commerce.
Il nostro è un universo veloce, sempre di corsa, e non c’è tempo né spazio per presentare i tuoi prodotti in maniera scadente. 
Quando un consumatore acquista online ha solo un senso a disposizione.. la vista!

Hai intenzione di lavorare online o di pubblicizzarti? Allora sappi che le foto sono le fondamenta.




Social Media

Nel metaverso e oltre: quando la presenza conta ma non basta.

Quello dei social media è un universo complesso e variegato dove, più che in ogni altro, occorre comunicare in maniera incisiva ed efficace.

Conosco i linguaggi delle piattaforme e ho esperienza nella comunicazione visiva social. Ti aiuterò a parlare ai tuoi clienti e non riempire degli spazi, in maniera sterile e cieca.

Ti aiuterò ad ottimizzare le risorse, tradurre le idee in immagini e far sì che i tuoi punti di forza vengano fuori tra uno scroll e l’altro. Da Facebook a Instagram, da LinkedIn a Twitter: be the social master.



Business Portrait

Corporate, olio su tela

Ritengo, da sempre, il business portrait la più delicata tra le consulenze fotografiche. Trovo sfidante tradurre concetti freddi e ingessati come milestones e trigger in piogge di immagini parlanti e comunicative.

Amo scoprire le persone dietro i progetti e mi emoziona rivelare che dietro un core business c’è un cuore che batte.
L’invenzione non è una creazione dal nulla, bensì dal caos. (Frankenstein)



Servizi di Consulenza

  • Fotografia moda
  • E-commerce
  • Advertising
  • Social Media
  • Business Portrait